IDEALARC AC 1200
Generatore automatico per arco sommerso
Il generatore arco sommerso AC1200 è progettato appositamente per operare con il trainafilo automatico Lincoln NA-4. E’ un generatore in AC con prestazioni collaudate in tanti anni di esperienza.
- Collegamento Scott® standard per due teste saldanti in AC che operano in tandem
- Regolazione con reostato dei valori in uscita
- Tre attacchi di uscita con gamme parzialmente sovrapposte
- Avvolgimenti e raddrizzatori protetti dall’umidità e da ambienti corrosivi
- Protezione termostatica da sovraccarico di corrente e da temperature eccessive
TESTO POWERWAVE ACDC 1000 SD
Maggiore produttività, qualità e flessibilità
Il Power Wave® AC/DC 1000® SD, grazie alla tecnologia di controllo dell’onda, eleva la saldatura in arco sommerso a un livello superiore. Lincoln porta il primo progresso nella tecnologia di saldatura che fornisce l’opzione di polarità variabile. Variare il bilanciamento della polarità negativa e positiva della forma d’onda AC permette all’operatore di modificare penetrazione e deposito senza dover modificare le impostazioni di tensione o corrente. La scelta della forma dell’onda offre la possibilità di aumentare fino al 30% il tasso di deposito, ed un controllo senza pari dell’apporto termico e della penetrazione. Questa offerta unica è il solo sistema sul mercato che combini maggior deposito, apporto termico controllato, e penetrazione controllata per applicazioni ad arco singolo o multiplo. Il maggior controllo e flessibilità permettono prestazioni di saldatura nelle applicazioni più impegnative. Possibilità di selezionare tra tensione costante, corrente costante, frequenza ed ampiezza. La macchina è progettata per un facile collegamento in parallelo quando l’applicazione richiede una corrente più elevata. Ogni PowerWave® AC/DC 1000 SD fornisce 1000A di uscita in AC o DC con un fattore di intermittenza del 100% e si possono configurare in parallelo, tandem o multi-arco con estrema facilità
- 380 – 575 VAC, 50/60Hz Tensione Alimentazione– E’ possibile collegarsi da qualunque parte del mondo, ovunque voi siate.
- Compensazione della tensione di rete – anche con variazioni della tensione di rete di ± 10%.
- Tempi di inoperatività ridotti grazie al cambio di polarità elettronico– non necessita nessun cambiamento o riconfigurazione hardware
- Alimentazione trifase–Maggiore efficienza ed affidabilità grazie alla nuova tecnologia brevettata ed adottata per il trasformatore.
- Fattore di potenza del 95%– permette il collegamento di più macchine sotto la stessa rete di alimentazione con un notevole risparmio energetico.
- Severe Duty (SD) – può operare all’aperto – grado di protezione IP23.
- Processo di monitoraggio e Comando remoto– attraverso ArcLink®, Ethernet, e comunicazione DeviceNet™
- True Energy™– Misura, calcola e visualizza istantaneamente l’energia impiegata nella saldatura. Nuova funzione di calcolo della vera energia impiegata nella saldatura per un calcolo veloce e preciso dell’apporto termico.
- Checkpoint™ – utilizza il nostro cloud server per visualizzare o analizzare i dati di saldatura su qualsiasi dispositivo – desktop, laptop, iPhone® iPad®, Blackberry® e molti altri. Tracciabilità utilizzo macchina, memorizzazione dati saldatura, configurazione dei limiti di errore e molto altro.
- Controllo Software – Possibilità di estensione a nuove funzionalità, aggiornamento software facile e gratuito.
- iARC™ Controllo Digitale – 90 volte più veloce della generazione precedente, permette una risposta più veloce dell’arco.
- Burn-In – la macchina viene testata alla massima potenza per 2 ore per garantire la qualità e l’affidabilità.