La storia di successo dell’azienda familiare tedesca attiva a livello internazionale è iniziata all’epoca in cui il 19enne Ludwig Demmeler posò la prima pietra nel 1961: Nella sua piccola officina effettuata lavorazioni conto terzi per i settori affini.
Già nel 1990 DEMMELER si è imposta sugli standard di mercato con l’invenzione del sistema di serraggio 3D: previsto originariamente per la produzione propria, il sistema di configurazione è valso un vero salto quantico per l’elaborazione dei metalli e ora rappresenta uno standard industriale internazionale grazie all’enorme ventaglio di possibilità applicative e di combinazioni.
DEMMELER, guidata dal 2001 con la seconda generazione di Johannes Demmeler come socio amministratore, opera su una superficie aziendale di oltre 40.000 m². Sono al contempo fedeli alle loro radici in Algovia. A seguito del trasferimento della sede nel 1989, realizzano i loro prodotti esclusivamente a Heimertingen. Questo impegno è stato apprezzato anche dal Ministero dell’Economia Bavarese, che ha onorato Ludwig Demmeler per le performance aziendali con l’assegnazione della Croce al merito della Repubblica Federale Tedesca.
La crescita aziendale si è accompagnata a numerose novità nella gamma prodotti, realizzate dapprima per la sola produzione propria. Una volta testati con rigore, consegnano i loro prodotti ai clienti di tutto il mondo. Tra questi, oltre al sistema di serraggio 3D, i tavoli rotanti a carosello e inclinati, nonché i manipolatori a 3 assi, le arene utensile e i componenti per le macchine utensili.